Tematiche ambientali e di eco sostenibilità sono al centro dell’attenzione all’hotel President: scelte intelligenti volte al rispetto e alla tutela dell’ambiente con piccoli e grandi accorgimenti, sia nelle forniture di energia solo da fonti rinnovabili, sia nella riduzione degli sprechi come nella scelta dei fornitori.
Emissioni di anidride carbonica
Attenzione alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera: tetto dell’hotel di colore bianco e facciate rivestite con capotto, riducono l’assorbimento del calore, riducendo l’utilizzo sia del condizionamento che del riscaldamento.
Energia rinnovabile
Fornitura di energia solo da fonti rinnovabili certificate dal TÜV, pannelli fotovoltaici per autogenerazione di energia elettrica.
Tecnologia sostenibile
Da sempre una cucina completamente elettrica con piastre ad induzione. E ancora: colonnine per la ricarica di auto e biciclette elettriche, oltre quaranta bici tradizionali. Possibilità ricarica auto elettriche di tutte le marche con la “bitta” Repower ABB e due prese per le auto elettriche Tesla
Spreco alimentare
Il ristorante ha sposato la filosofia della sostenibilità con un approccio finalizzato allo Zero Waste direttamente collegato al ritmo delle stagionalità dei prodotti freschi.
Sostenibilità del territorio
Attenzione alla sostenibilità del territorio, prediligendo fornitori che utilizzano forme di coltivazione a basso impatto inquinante.
Le nostre azioni per la sostenibilità
L’Hotel President Lignano ha adottato una serie di iniziative per migliorare la gestione sostenibile, scaricabile il report con le azioni per la sostenibilità che evidenzia le nostre migliori pratiche. Scarica il documento